"Loading..."
Milano sostenibile

Nuova call di NOPLANETB per una Milano sostenibile

Call for innovation per la mobilità sostenibile a Milano

La nuova call for innovation “Ricominciamo bene da una Milano sostenibile”, rientra nell’ambito dell’iniziativa NOPLANETB. NOPLANETB è il primo HUB in Italia che, attraverso iniziative di comunicazione, cerca di favorire la diffusione di stili di vita sostenibili.
Ideato e promosso da Fondazione punto.sud, l’HUB nasce grazie ad un finanziamento della Commissione Europea all’interno del programma DEAR.

L’obiettivo della nuova call for innovation è la selezione, il finanziamento e la promozione di progetti che abbiano come fine ultimo la promozione della mobilità sostenibile. Inoltre mira al pieno coinvolgimento dei cittadini, e alla soddisfazione delle loro esigenze. Infatti, diventa sempre più importante favorire la sensibilizzazione della cittadinanza, affinché tutti vengano informati in modo corretto.

I progetti dovranno essere realizzati nel Comune di Milano e includere la realizzazione di attività che si ispirino sia agli obiettivi di NOPLANETB, sia all’obiettivo dello sviluppo sostenibile n.11.

 

Chi può partecipare?

La commissione di esperti della call for innovation, patrocinata dal Comune di Milano, selezionerà soltanto organizzazioni non profit che:

– Siano operative nel Comune di Milano e, da almeno un anno, registrate in Italia.

– Non abbiano ricevuto alcun tipo di contributo nell’ambito della call europea DEAR 2016 e di NOPLANETB.

– Dimostrino di avere comprovata esperienza in progetti simili.

– Abbiano un ammontare medio annuo di attività non superiore a 400.000 €.

Saranno considerate meritevoli tutte le iniziative originali e innovative, in linea con i principi e gli obiettivi di NOPLANETB e che dimostreranno capacità di networking con altri enti.

La presentazione delle proposte deve avvenire entro il 10 settembre 2020 alle ore 17.00 e i vincitori saranno annunciati il 1 Ottobre 2020. Sul sito www.noplanetb.net si possono trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione e alle diverse fasi del bando.