"Loading..."
Salone dell'auto 2020 Milano

Salone dell’Auto 2020 Milano edition

Sarà Milano ad ospitare l’edizione 2020 del Salone dell’Auto.

Ad annunciarlo è stato il presidente Andrea Levy in una conferenza stampa.
Il tanto atteso Motor Show lascia la sua amata Torino per tornare a Milano dopo ben 82 anni.
Perché come in pochi sanno Milano ospitò la seconda edizione del salone dell’auto nel 1901, quando si chiamava “Esposizione Internazionale dell’Automobile e del Ciclo”.
La mostra tornò in città nel 1906 e nel 1907 e poi dal 1920 al 1937.

 

Milano Salone dell’auto

La manifestazione automobilistica si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, con apertura prolungata fino alle 24.
L’edizione del 2020 del salone dell’auto ha in preventivo di accogliere 40 brand automobilistici e 500 mila visitatori.
Il 17 giugno vi sarà l’inaugurazione con una parata esclusiva, in cui vi sfileranno le anteprime mondiali e italiane guidate dai massimi esponenti delle case automobilistiche. La parata inizierà a Castello Sforzesco per giungere poi al simbolo della città, ovvero il Duomo.

Ma Milano non sarà l’unica città ad ospitare l’evento, Monza le farà da spalla!

 

monza salone dell’auto

Il 18 giugno si inaugurerà la seconda parte del Salone, proprio a Monza, dove alle 15.10 i Presidenti e i CEO dei marchi si schiereranno in griglia con le anteprime e le novità stradali, per una sfilata con le emozioni di un Gran Premio.
Monza con il suo Autodromo sarà il centro della manifestazione. Gli ospiti potranno visionare le novità di prodotto, la gamma completa e le anteprime delle case automobilistiche. Ci saranno i test drive di tutte le motorizzazioni su percorsi city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla sopraelevata. Per gli amanti dei fuoristrada ci sarà un’intera area dedicata alla prova su strada di 4×4 di tutte le marche, l’Off-Road Experience.

L’ Area Gerascia ospiterà invece la storia dell’industria automobilistica italiana e alla tradizione dei grandi carrozzieri. Il paddock accanto ai box sarà dedicato alle supercar, dalle hypercar e dai modelli che sono diventati grandi nel motorsport. 



Focus sulle Auto elettriche

Milano Monza Open Air Motor Show, non sarà solo macchine rombanti e di lusso, sarà data attenzione anche alle macchine elettriche, presentando  tutti i modelli di attuale produzione di vetture elettriche e ibride plug-in, dove il pubblico potrà provare su strada tutti modelli esposti, city car del presente e del futuro. Inoltre, vi saranno anche  convegni e meeting sulla micromobilità, sulle nuove tecnologie impiegate anche nella ricerca e sviluppo del motorsport.

 

Quindi cosa aspettate?
Per informazioni su orari e costo dei biglietti visitate il sito.

Il Milano Monza Open Air Motor Show aspetta voi!