"Loading..."

Una Fashion Week all’insegna della creatività e della sostenibilità

Milano Moda Donna Spring/Summer 2020 torna in città dal 17 al 23 settembre con 58 sfilate, 110 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 51 eventi in calendario, per un totale di 170 collezioni. A illustrare a Palazzo Marino, il calendario delle sfilate e degli eventi correlati l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Commercio, Moda e Design Cristina Tajani con il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa.

“La sostenibilità e l’internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna – dichiara il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa.
Tutti gli attori del sistema si sono impegnati concretamente nel proporre una larga varietà di appuntamenti e iniziative coinvolgendo il pubblico e rendendo protagonista la città. Il calendario della fashion week con oltre 50 eventi in sei giorni conferma Milano come una capitale della moda viva e fortemente attrattiva a livello internazionale. In tal senso è fondamentale la collaborazione con il Comune di Milano e le Istituzioni all’insegna di valori condivisi, primo fra tutti la sostenibilità”.

La settimana della moda verrà inaugurata il 17 settembre con una giornata dedicata agli eventi e con l’inaugurazione del Fashion Hub di Milano Moda Donna durante la quale si svolgerà anche la presentazione, supportata da CNMI Fashion Trust, di Gilberto Calzolari vincitore del Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer; le sfilate iniziano mercoledì 18 settembre con 58 appuntamenti in calendario, la mattina sarà aperta dalla conferenza stampa di presentazione della terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, 2019.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, domenica 22 settembre presso il Teatro alla Scala avrà luogo la terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia. L’evento, realizzato da

La Fashion Week potrà essere seguita live su milanomodadonna.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l’App di CNMI e sui profili social Instagram (@cameramoda), Facebook, Twitter con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Delle GIF dedicate alla Fashion Week saranno disponibili sul canale Stories di Instagram. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in corso Vittorio Emanuele, angolo piazza San Babila.

Share: